Ischia

Scusi!  Il testo seguente è solo una traduzione provvisoria dal testo tedesco. Se vi piace aiutarmi, vi prego di farmi una correzione del testo o scrivermi i vostri suggerimenti su alcuni errori:
           webmaster@paestum.de

Ischia è con 46 chilometri quadrati l'isola più grande nel golfo di Napoli. Il Monte Epoméo è con i suoi 789 m. il punto più alto dell'isola. È un vulcano, che ha espirato nel anno 1302. Ischia deve a questa origine vulcanica oggi i sui molti fonti termali e radioattivi.

Pithekoussai (760 a.C), quello è il nome greco per Ischia nell' antichità, insieme con Cuma (740 a.C) sulla terra ferma vicino a Ischia sono i più vecchi luoghi della colonizzazione greca in Campania. Circa 700 a.C. gli Etruschi hanno comminciato con l' estrazione del minerale ferroso sull' Isola d'Elba. Poco dopo questo formava la base di una produzione di gioielli e altri obietti di ferro su Ischia.

Nel capoluogo Ischia vivono non più di 20000 abitanti. Ci sono due frazioni molto diverso. L'una si chiama Ischia Porto, dove il porto principale dell'isola noi impressiona con la forma rotonda. Questa forma risulta dal fatto, che era un cratere di un vulcano. Nei 1853 e 1854 hanno fatto un apertura al mare per usare questo cratere come porto. Nel questo centro di traffico la gente è più affaccendata. L' altra frazione, che si chiama Ischia Ponte, è più vecchia e più tranquilla. Il nome è derivato dal passaggio al pittoresco Castello Aragonese.


Ischia - Links

 <= Links plus

 +  +    international + non-verbal

Mappe   Maps   Karten
Ischia(ischiamappe.it)

Orario   Time table   Fahrplan
Campaniatrasporti  (campaniatrasporti.it)
Traghetti (Capri, Ischia), Bus, treno (Circumvesuviana) è più   Ferries (Capri, Ischia), buses, Circumvesuviana train and more   Fährschiffe (Capri, Ischia), Busse, Circumvesuviana-Bahn und weitere Fahrpläne

Webcams /  Meteo   Weather   Wetter
Webcam Ischia (ischiaonline.it/cams/heuropa/heuropa.jpg) Hotel Europa - Castello Aragonese 

Ischia Websites
Ischia  (ischia.it)
Ischia  (ischia.org)


 Ischia links in  Italiano English  Deutsch      

   Links - in Italiano


   Links - in English


   Links - auf Deutsch

Ischia - Ischiatourist (ischiatourist.it)


 <= Links plus

www.paestum.de