Sorrento

Scusi!  Il testo seguente è solo una traduzione provvisoria dal testo tedesco. Se vi piace aiutarmi, vi prego di farmi una correzione del testo o scrivermi i vostri suggerimenti su alcuni errori:
           webmaster@paestum.de

Sorrento è una fondazione fenice dal settimo secolo a.C., che nel quinto secolo a.C. è divenuta una possessione greca. Il nome Sorrento si può derivare dalle "Sirene" nel Odissea di Omero. A tempo greco Sorrento è stata usata principalmente come porto, da cui persino erano effettuati rapporti commerciali con Atene e Marsiglia. Come molti luoghi della regione Sorrento non è rimasta greca per lungo tempo. Dopo soltanto circa 150 anni ci erano temporaneamente i Samniti ed infine i Romani.
Già i Romani avevano scoperti la qualità turistica di Sorrento usando questo luogo come villegiatura. Molti ricchi e nobili Romani hanno avuti qua una dimora estiva. Anche l'imperatore Augusto haveva stabilito qui - come anche su Capri - qualche ville imperiale.
Fino al dicianovesimo secolo Sorrento era raggiungibile quasi solo con la nave. Con la costruzione di nuove strade il turismo ha raggiunto l'eminente importanza economica. Sorrento è probabilmente il più visitato luogo per un soggiorno nelle Vacanze in tutta Italia del sud. Economicamente importante è - come anche dai Romani - la frutticoltura (limone, arancia e anche Kiwi).
In Sorrento si può godere le vacanze anche bene (per non dire meglio) senza automobile. Capri, Ischia e Napoli si può raggiungere molto facile colle navi di linea. Con i treni della Circumvesuviana, che non è parte della ferrovia statale, si viaggia bene ai scavi di Pompei, di Ercolaneo o a Napoli (stazione centrale della Ferrovia Statale). Con il servizio di autobus si può andare a Positano, Amalfi e Salerno. Per persone, chi cercano tuttavia il bagno nel mare raccomando un' escursione a l'altro golfo. C'e una spiaggia vicina a Nerano è naturalmente tutta la costiera da Salerno fino a Agropoli con belle spiaggie sabbiose. Anche questo è possibile entro la durata di un giorno.


Sorrento - Links

 <= Links plus

 +  +    international + non-verbal

Mappe   Maps   Karten



Orario   Time table   Fahrplan
Campaniatrasporti  (campaniatrasporti.it)
Traghetti (Capri, Ischia), Bus, treno (Circumvesuviana) è più   Ferries (Capri, Ischia), buses, Circumvesuviana train and more   Fährschiffe (Capri, Ischia), Busse, Circumvesuviana-Bahn und weitere Fahrpläne
Caremar  (caremar.it)
Traghetti   Ferries   Fährschiffe
Tirrenia  (tirrenia.it)
Traghetti   Ferries   Fährschiffe
SNAV  (snav.it)
Traghetti   Ferries   Fährschiffe

Webcams /  Meteo   Weather   Wetter
Webcam Sorrento  (syrene.it/cambristol/)  Hotel Bristol
Webcam Sorrento  (syrene.it/camnido/)  Hotel Il Nido


 Sorrento links in  Italiano English  Deutsch      

   Links - in Italiano

Sorrento  (comune.sorrento.na.it) - official Website
Sorrento  (sorrentoggi.it)


   Links - in English


   Links - auf Deutsch

en Sorrent. Viele Informationen. U.a. gibt es einen Stadtplan, den man in verschiedenen Varianten im PDF-Format (Acrobat) herunterladen kann. (sorrentoinfo.com)
Sorrent   en  (sorrentoweb.com)
Region Halbinsel  Sorrento - Capri - Positano (penisola.it)

Touristeninformationen
Fremdenverkehrsbüro Sorrent  de Touristeninformationen mit vielen Fotos. Schauen Sie sich bitte die illustrierten Vorschläge für Touren und Rundgänge an. Beachten Sie bei den Touren durch die Altstadt auch das etwas unscheinbare "Klicke hier" für den interaktiven Stadtplan ! (sorrentotourism.com)
Fremdenverkehrsamt der Provinz Neapel
Hoteladressen, Verkehrsverbindungen usw.

Die Fahrtstrecke mit dem PKW von Paestum nach Sorrent beträgt ca. 85 km.


 <= Links plus

 Hotels e appartamenti

Sorrento

Informazioni e prenotazione :

Hotels in Sorrento

Appartamenti in Sorrento


Massa Lubrense

Informazioni e prenotazione :

Hotels in Massa Lubrense

Appartamenti in Massa Lubrense


Home  Paestum - home